La Scuola parentale "Giovanni Paolo II" è nata nel 2016 da un gruppo d'insegnanti e di genitori per lo più nostri parrocchiani, attivamente presenti nei nostri gruppi e nelle attività parrocchiali. Non è quindi un' iniziativa della Parrocchia, ma è un'opera di cui siamo orgogliosi e a cui vogliamo molto bene.
Questa scuola ha come obiettivo quello di formare la mente e il cuore dei ragazzi, in conformità con i valori cattolici condivisi dalle famiglie.
Attualmente sono stati completati il ciclo delle Elementari e quello delle Medie.
Il Preside prof. Carlo Dionedi così si esprime: "Abbiamo pensato ad una 'Scuola parentale', che nasce da una vera alleanza tra la famiglia e gli attori della scuola. Una scuola che mette davvero l'alunno al centro; una scuola che vuole far appassionare al sapere e al saper fare; una scuola che può scegliere i suoi docenti senza paletti di graduatorie e abilitazioni, ma guardando alle qualità umane e professionali di docenti e collaboratori; una scuola in cui agli insegnanti è richiesta anzitutto passione per i bambini e i ragazzi, passione per la disciplina; una scuola che segue e valuta l'operato dei docenti, che ne cura la formazione permanente, che tiene alta l'asticella nelle valutazioni, sapendo che se a dei giovani si pone un obiettivo alto e si crede in loro, loro si impegneranno a raggiungerlo".
Contatti
Indirizzo: via Francesco Torta 65/A – 29121 Piacenza
Tel: 392.3670443
E-mail: segreteria@giovannipaolo.eu